Discussione: Valori sballati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2012, 18:43   #5
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bartsimpson Visualizza il messaggio
44 kg di rocce in 400 litri sono pochissimi, il filtro anti Sio2 se esaurito non serve a nulla, anche se è sull'impianto ma ha esaurito la resina è come non ci fosse. Per la vasca la pompa di risalita è piccola, poche rocce e poco scambio vasca sump ecco che i nitrati si accumulano subito. Un Kh a 4 non vuol dire assolutamnente che l'acqua che produci sia magra, anzi, a 20 di tds non è una buona acqua, devi perforza farli scendere, forse il sale che usi non è buono, forse i test, se fossi partito con un Kh basso dall'inizio anche se fai i cambi non riuscirai mai a farlo risalire se non usando dei buffer. Il ph a 9 è altissimo e non è nemmeno coerente col Kh, c'è qualcosa che non mi torna, o i test che non vanno (quoto il consiglio di cambiare marca) o ci sono altri problemi. Devi aumentare le rocce, rimettere assolutamente lo skimmer, hai corso il rischio di perdere tutto visto soprattutto che i valori non vanno bene per niente si alterano ancora più velocemente.
Primo metti a posto l'impianto RO o prendi un acqua ed un sale ottimi e fai dei cambi del 15% ogni paio di giorni, aggiungi batteri, pochi ma frequentemente, se dicono una fiala ogni sette gg danne mezza ogni due o tre giorni, appena arriva fai partire lo skimmer e quando inizia a schiumare regolalo bagnato, metti resine per i vari elementi che devi eliminare e controlla i Sio2, secondo me hai anche quelli in vasca.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Originariamente inviata da bartsimpson Visualizza il messaggio
Anche carbone zeolite etc messi prima della sump non sono un granché, fanno accumulare tutti i rifiuti, kg dovresti mettere a valle della filtrazione, prima della risalita

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Quoto tutto quanto detto. Insisto ,ma a mio avviso l'impianto di Ro non sta funzionando come dovrebbe. L'acqua che produce non ti aiuta affatto ad abbassare i valori che hai in vasca...anzi secondo me ti aggiunge anche silicati!!
Eliminerei anche la sabbia che hai sul fondo, con quella granulometria aiuta sicuramente ad accumulare schifezze ed aumentare i livelli di inquinanti in vasca!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08430 seconds with 13 queries