|
Originariamente inviata da silverfox001
|
|
Originariamente inviata da bartsimpson
|
Scusa, in che senso il tracimatore? Non quello appoggiato sul vetro spero. Scusa la precisazione, ma ne faccio diverse di vasche e vedo anche molti che fanno degli appiccichi e partono proprio con l'idea di fare la vasca non forata e mettere il tracimatore poggiato sopra perché "è più comodo", spero non sia il tuo caso...
Il prezzo è ottimo contando l'extrachiaro.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
|
no ovviamente buco la vasca non lo voglio appeso non avrebbe senso, infatti il vetro come prezzo mi sembra ottimo e molto probabilmente la settimana prossima lo ordino

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Pelmo
|
|
Originariamente inviata da silverfox001
|
|
per illuminare uso due lampade hqi da 250 w + 2 neon da 54 attinici ma molto probabilmente vorrei passare ai led, lo so da 70 sarebbe stupendo ma ancora non so quanto farlo alto perche devo studiarmi un po di cose, la sump uso quella che già ho, magari cambiando lo skimmer ovviamente la vasca avrà il tracimatore
|
scusa non voglio dire . . . ma 608w sono un botto.
io esteticamente e funzionalmente ho riscoperto le vasche basse, ovvero alte 50cm che oltretutto sono ben illuminabili con i led da 3w. e te la cavi con la metà dei consumi elettrici.
|
infatti ancora non so come fare, perche a led mi stuzzica come idea di illuminarla cosi, ma daltra parte allevo molti lps, sps e non so se con i led avrei lo stesso risultato che con le hqi
|
il risultato, molto soggettivo e personale, lo potrai verificare solo dopo almeno un anno di utilizzo; infondo la tecnologia led è nuova nel commerciale figuriamoci nel "fai da te".
ricordo quando uscirono i T5, tutti ne parlavano male ed il verbo era solo HQI. Già da tempo tale pensiero è stato superato e molti hanno lasciato le HQI per i T5. Oggi in America si parla solo di led.
Non ti voglio influenzare ma io, oggi, non tornerei indietro.