Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 09:55   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Questo è un 100x30x40h di circa 90 litri netti, avente filtro interno ed impianto di illuminazione con neon T8 Sylvania GROLUX da 25 W, areatore da 275 l/ora e tre punti di diffusione.
la grolux non è adatta per illuminare un acquario. e comunque non da sola. se hai una sola lampada, è meglio optare per un altro tipo di lampada, magari una 840 per esempio. l'aeratore non serve. si usa solo in casi particolari quando si rende necessario smuovere la superficie per ossigenare.

Quote:
Piante finte (l'acquario è destinato ai miei genitori che si limitano a dare il cibo ai pesci ed io mi occupo della manutenzione settimanale), un paio di sassi (di cui mi sono accertato non essere calcarei con un paio di gocce di "viacal" ), una roccia finta di materiale inerte e due pezzi di legno in regalo da un amico.
come saprai le piante finte non servono a niente. se metti piante facili, i tuoi genitori non avranno nessun problema a curarle e i pesci staranno meglio. se fai una vasca di acqua dura, il fatto che le rocce siano calcaree o meno non ha molta importanza. direi di mettere piante vere e togliere quelle finte....

Quote:
Ho inserito un timer presa per l'accensione regolare della luce giornaliera (penso faccia bene ai prossimi inquilini... ) Secondo voi quante ore dovrei tenerla accesa al giorno?
beh se hai piante finte è ovvio che l'illuminazione conta poco... con le piante vere, dovrebbero bastare 8 - 9 ore, ma è una generalizzazione

Quote:
Mi piacerebbe inserire guppy e qualche pesce di fondo, pensavo ai corydoras. In che numero dovrei tenermi sotto?
la tua acqua non è molto dura, secondo me la durezza dovrebbe essere maggiore per i guppy.

Ultima modifica di dave81; 30-08-2012 alle ore 12:54.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10853 seconds with 13 queries