|
Originariamente inviata da rip
|
Guarda, anch'io concordo. Partire con attrezzature "superiori" è senz'altro giusto. Ma se uno ti chiede cosa fare con quello che ha, io riterrei giusto dare consigli in merito e non rispondere "altro". Nello specifico, il rischio è che Vanessa prenda animali non adeguati: è chiaro che se pretende con la sua attrezzatura di allevare acropore e far nuotare anthias tuka e chelmon, non avranno vita lunga. Se però prende qualche molle e qualche pesciolino "facile" avrà il tempo di maturare esperienza e decidere di fare il salto di qualità.
|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
Rip, sono pienamente d'accordo con te a metà.
il consiglio che spesso si da e quello di prendere "da subito" attrezzature "sicure" e collaudate.
Fra qualche mese non vorrei rivedere ad esempio ( ma solo per esempio ) Vanessa di nuovo sul forum dove dice di aver speso molti soldi per mantenere questo acquario per poi essersi resa conto che deve cambiare perchè ha poco movimento.....lo skimmer non va...la luce non copre adeguatamente ...e tanti altri esempi.
poi ovviamente c'è modo e modo per dirlo.
|
|
Proprio questo è il problema..... avrei voluto che qualcuno mi avesse detto tempo fa con schiettezza e durezza estrema .... "Egidio con quella vasca non avrai mai nulla di diverso da una palude"..... (mi sto riferendo esclusivamente al mo caso !!!!!!!!)
Per fare un esempio stupido....... se uno mi dicesse che vuole darsi ai rally fuoristrada.... e possedesse una Fiat 503 torpedo del 1926 perfettamente restaurata ...... gli consiglierei vivamente di cambiare macchina.... ma non sto dicendo che il suo magnifico veicolo è una schifezza....
Bye...