|
Originariamente inviata da Bach
|
ciao, la pressione minima degli impianti di osmosi e di circa 2,5 bar, anche se di fatto funzionano fino a 2 bar (molto lentamente, e comunaue la res ottimale la si ha fra i 3 e i 4 bar).
L'impianto va posizionato in una stanza dove hai carico e scarico d'acqua, solitamente il bagno (la mandata si attacca al rubinetto della lavatrice, lo scarico lo puoi mandare nella doccia, nella vasca da bagno: tieni conto che lo scarico produce circa il doppio di acqua: es. 20 l di acqua sporca per avere 10 l di acqua buona).
L'impianto di osmosi è fondamentale anche per i rabbocchi dell'evaporazione, dato che l'acqua evaporata è demineralizzata e se la sostituiamo con acqua di rubinetto le skifezze come nitrati fosfati silicati e pesticidi si accumulano sempre più in acquario.
|
No ti spiego...fino ad ora sia per i cambi che per il rabbico ho utilizzato acqua del negoziante...ma facendo due conti a livello di soldi non mi conviene per niente...ed un impiantino buono me lo ripago in massimo due mesi...!!!
Pensavo di metterlo in soffitta...e mettere un bidone da 75 litri per l'osmotica...e lo scarto lo mando o nello scarico...oppure posso utilizzarlo per altri scopi...?? Tipo innaffiare le piante o cose varie...??