Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 12:41   #54
Nosbi
Pesce rosso

L'avatar di Nosbi

Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papaico Visualizza il messaggio
oggi è il decimo giorno dall'allestimento e dopo essere stato invaso da alghette marroni ( credo diatomee ) ora l'acquario è color verde a causa delle alghe filamentose nel frattempo si moltiplicano gli avvistamenti di ospiti in vasca, diversi granchietti, che soprattutto la sera pascolano sulle rocce, vermi ( tra cui alcuni chiari senza setole o piedi che al buio escono dalle rocce allungandosi molto e si ritirano poi appena colpiti dalla luce ), spirografi di vari colori, ascidie, un discosoma, delle alghette viola non meglio identificate, ed altre rosse. La luce è a fotoperiodo completo, e lo skimmer schiuma una schifezza verdastra che puzza terribilmente.
Per ora non ho ancora fatto test, controllo solo la salinità di tanto in tanto che rimane costante, a proposito mi chiedevo ma in teoria la quantità di "schiumato" che buttiamo quando svuotiamo il bicchiere non dovrebbe essere reintegrata con acqua salata? non si rischia alla lunga lasciando l'osmoregolatore a controllare i livelli che ci sia un calo della salinità?
Le foto non vengono un gran chè ma quanto prima ne inserirò per mostrare l'evoluzione della vasca.
Non farti pare..la quantità è minima e cmq non dovresti n'è schiumare acqua nè schiumare secco ma una via di mezzo..la prima non serve e la seconda non è ottimizzata diciamo..e poi la salinità cambia con l evaporazione dato che i sali non passano allo stato gassoso ma rimangono in acqua..
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09393 seconds with 13 queries