Discussione: Korallin c1501
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2012, 17:33   #9
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Gelammo, sulla mia vasca precedente di poco più di 400 litri non c'è la faceva a stargli dientro, ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, ho sostituito il cilindro autocostruito, ora è alto poco meno di 90cm.
Ora con 700 litri stenta un po, flusso acqua un filo e bolle non riesco a contarle , regolato così appena riesco a tenere i valori, una cosa sono talee un'altra cosa sono colonie di 30-40cm.
Io l'ho ordinato così... anche il mio è alto circa 90 cm più o meno.

Ti assicuro che mi hanno detto dalla Korallin che questo modello tiene egregiamente a regime una vasca da oltre 2000 di sps... e vasche superiori miste. L'ho chiesto tre volte, giuro ed ho anche detto loro chiaramente che in giro i test parlano diversamente. Riposta è stata che va tarato nella giusta maniera poichè se non si tara bene ( come?!) non rende al max.

Ora... 12 bolle al minuto di CO2... 1 goccia d'acqua in uscita... da un mese e passa tutti i valori perfetti... aspetta che ti conto le talee:

67 talee di sps dai 5 ai 7/8 cm.
10 colonie sps grandi circa 15/20 cm
5 lps grandi >20 cm
1 Hipposus Hipposus da 20 cm
4 t. Maxima dai 5 ai 15cm
2 T. derasa 10 cm

Alghe corallne ed halimeda ovunque....

Ovvio che a vasca "adulta" si dovrà fare qualcosa... ma cosa? Devo capire perchè loro, che mi sembrano seri, assicurano la resa e tanti utilizzatori no....

Se aumento co e bolle in uscita aumento la resa? O devo lasciare lo stesso n. di bolle ed aumentare l'uscita? Ora esce a 52 dkh...

THanks
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11341 seconds with 13 queries