nessun errore..tranquilllo..
Mi sbilancio e ti dico la mia.
quei fondi per coprire la supeficie di 300 litri sono una botta di spesa dato che dovrai fare un fondo di minimo 5 o 6 cm per far radicare le piante...
Andrei di sabbia normale di fiume magari fertilizzando a vetro e poi coprire...l'effetto è naturale e le piante crescono ugualmente.
Il cavetto riscaldante, sempre dal mio punto di vista, era stato creato da una nota azienda produttore di fertilizzanti per far si che il gioco di correnti calde e fredde portasse il fertilizzante e il nutrimento direttamente alle radici delle piante..alcuni lo utilizzavano per creare una sorta di falda freatica...altri per evitare quel fenomeno (da dimostrare) detto dei piedi freddi delle piante..secondo me..soldi risparmiati...
Accurata scelta delle piante in base alla luce della vasca e della fauna, una oculata fertilizzazione e una corretta gestione della vasca e il 300 litri diventa spettacolo...
Non voglio influenzare le tue scelte comunque..è giusto che se vorrai provare a utilizzare determinati materiali tu lo faccia...ma si possono ottenere buoni risultati anche senza spendere grosse cifre...