Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2012, 11:24   #20
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da dr.vittorio Visualizza il messaggio
si vabbè ma quello che voglio dire io è che se i ciano sono in una vasca è perchè anche in natura ci sono .
Se ne hai molti , vuol dire che stai creando un sistema che loro prediligono in natura e quindi contribuiscono a naturalizzare il più possibile la vasca con la loro presenza
I cyano ci sono sempre, in quasiasi vasca, anche quella che gira meglio, quindi esattamente come in natura, se si vedono sui vetri o sulle rocce, vuol dire che è cresciuto troppo, e sono proliferate troppo, e questo non va bene...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Anche la temperatura alta è causa di ciano no?


Posted With Tapatalk
certo, l'alta temperatura aumenta da un lato il metabolismo della vasca dall'altro diminuisce la concentrazione di ossigeno, per cui avvantaggia molt la crescita delle alghe e dei cianobatteri
per aumentare l' ossigenazione perchè non si usa l' areatore come nel dolce?
Ma nel dolce guardate che non è la "bolla" che ossigena l'acqua, è il movimento superficiale che aiuta gli scambi gassosi...
Noi abbiamo già le pompe, che fanno anche più movimento delle porose, non capisco cosa serva l'aeratore contro i cyano, qualcuno me lo spiega, per favore?

Ultima modifica di camiletti; 08-08-2012 alle ore 11:27. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13474 seconds with 12 queries