Discussione: 200 o 100??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2012, 12:54   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
tra 100 e 200 sempre meglio il 200, in termini di gestione non è tanto il litraggio, ma cosa intendi farci: se devi mettere pesci che necessitano di alte temperature oppure se prediligi le piante che per vivere hanno bisogno di una forte illuminazione ecco che i costi di gestione in termini di corrente elettrica salgono parecchio.
Per quanto riguarda i cambi d'acqua, considerando di fare un 20% ogni due settimane, anche qui dipende se vuoi pesci che vanno bene con acqua di rubinetto basta acqua decantata per 24 ore, se vuoi con l'aggiunta del biocondizionatore per legare i metalli pesanti.
Se invece opti per pesci che necessitano di acqua tenera e acida dovrai utilizzare in prevalenza acqua di osmosi.

Se il tuo profilo è aggiornato e quello è l'elenco dei pesci che tieni in 17 litri, sappi che non ti dureranno a lungo.

Piccolo appunto, i pesci si prendono perché ci piacciono e vogliamo allevarli nel migliore dei modi, non perché ci aspettiamo che facciano qualcosa di utile: un ancistrus raschierà qualche alghetta sul vetro, ma in compenso produce una grossa quantità di deiezioni.
I corydoras, che vanno tenuti in gruppo e da soli si intristiscono fino ad ammalarsi, mangeranno qualche rimanenza di cibo sul fondo, ma anche loro sporcano come gli altri pesci e non si nutrono certo delle deiezioni degli altri.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07508 seconds with 13 queries