Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2012, 12:29   #3
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sono davvero impegnato per ottenere questo fantastico risultato, Ho scientificamente eliminato nell'ordine:

- CO2
- fertilizzazione (per alleggerire comunque il carico di nutrienti)
- pulizia filtro (mezza volta in sei mesi
- cambi d'acqua (da quelli corretti a un 10% al mese)

Ciononostante, solo di recente, insieme con il peggiore caldo, ho iniziato a vedere morire qualcosa, proprio dopo aver visto in sofferenza alcune delle piante ed i enorme sviluppo le alghe.

Adesso tocca riprendere la situazione in mano, la mia ottima vasca riceverà le cure canoniche, come quelle che giustamente mi indicavi tu, e quindi:

- cambi del 25% 30% settimanali, con l'acqua del nuovo quattro stadi comprato per l'occasione
- ancora niente concime per un po
- pulizia filtro (eventualmente istallazione di altri materiali al posto della cartuccia carbone, che ho tolto da tempo?)
- CO2, anche se qui non so se iniziare già a regime o meno

ovviamente dovrò lavorare di gomito per togliere il grosso delle alghe, ma poi mi chiedevo: quale numero consigliate di dare alla squadretta di Japonica?

In questo momento ci sono in vasca 6 Otocynclus e tutto il resto della vasca Piante e pesci, l'avevo impostato come amazzonico (quindi Japoniche e Neritina andrebbero a sforare, ma vabbé), altri suggerimenti per il confort delle Japoniche? In ogni caso per loro (e per la Neritina) non dovrei abbassare il PH sotto sette, che ne pensate?

Page generated in 0,09115 seconds with 13 queries