Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 16:26   #9
triglietta
Guppy

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Guarda una mia amica tiene con due carassi la Salvinia, se fosse aperta come vasca potresti pure provare con il Giacinto d'acqua, ma fa radici verametne enormi...
Oppure potresti provare a buttarci dentro una bella porzionona di Lemna, la mangiano sicuro, però è così infestante che dovrebbe riuscire a riprodursi abbastanza...
Così gli fai manigare vegetali e tenti di tenere a freno i nitrati! XD
Beh...teoricamente i nitrati nella tua acqua di rubinetto, aggiunti al fatto che i carassi sporcano, e che le piante vengon continuamente attaccate...danno una spiegazione molto plausibile ai nitrati alti. :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
La butto li ... tra il serio ed il faceto

fatti una vaschetta a parte, collegata con una pompetta all'acquario principale, e la vaschetta la riempi di piante
O magari creare una sorta di vaschetta tipo sala parto nell'acquario stesso? E' meno estetica e ruba spazio, ma magari sul momento è la cosa più veloce da fare...
ok! Grazie Jessica valuterò tutto e proverò tra il pothos e queste soluzioni e speriamo bene.
Pensando all'acqua di rubinetto quando avevo i pesci nel 58 L usavo acqua demineralizzata (Guizza) che aveva pH, gH, E KH ottimi per i pesci rossi e nitrati assenti e questo problema non lo avevo, ma rimane il dubbio sul cambiamento del cibo...più proteico e sul chironomus congelato che alza molto i nitrati, almeno personalmente...E poi ci pensi ad andar giù con acqua in bottiglia per i cambi nel 180 L?!...a parte la spesa!!!
triglietta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09441 seconds with 13 queries