|
Gian, la vasca gira... mica ho detto che è matura. Infatti stiamo a vedere se procede...
Ragazzi per il discorso nitriti, sinceramente non ho manco il test e non penso che lo comprerò non per fare il bastian contrario ma perché non credo sia il caso. Paolo sai unico denominatore comune hanno queste sparizioni?
Lo stesso negozio = lo stesso grossista perché so dove si serve
Non posso fare nomi ovviamente, ma è strano che niente che è pervenuto da altro punti vendita, manco il C. Strigosus che mio sembrava in fin di vita pieno di puntini, mentre ora è bellissimo... è morto. Niente eh. Solo i gamberi ed i pesci provenienti da la... uno dei quali era morto persino nel sacchetto prima di arrivare a casa.
Mi fermo qua.
Non credo che ci sia alcun nitrito, ho a mala pena nitrati anche se è da un po' che non li misuro... ed anche fosse le sostanze disciolte non sono selettive, starebbero tutti male. Poi insomma tridacne ed l'anemone non sarebbero certamente belli in forma come vedo con cose del genere in vasca.
L'ossigenazione è al top altra cosa che riduce il rischio di formazione di ammonio ed incrementa la trasformazione...
Non so... io non ho ancora dato per certo che gli antias siano morti... tre in una notte senza cadaveri in una vasca chiusa è troppo...
Aspettiamo...
Per il DSB Stefano, concordo con te ma teniamo presente che non stiamo parlando di centinaia di animali... il dsb è pieno di esserini... e non credo che la predazione possa essere a livello distruttivi/inibitorio. Dipenderà dal rapporto quantità di animali/quantità di sabbia... credo.
Ciao
|