Discussione: Primo acquario!!!??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 16:11   #5
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lisa :)
Informazioni sull'acquario
Vasca
Askoll ambiente 120l
Copertura
Chiusa
Litri
120l lordi
Filtro
Biologico interno
Filtro descrizione
Filtro biologico Askoll Uniko 300
Materiali filtranti
Lana perlon, Spugna, Cannolicchi, Carbone attivo
Simulazione corrente
Si
Illuminazione
Neon
Illuminazione descrizione
2 neon da 20 watt, T8, di cui 1 Life - Glo e uno Power - Glo. Life - Glo: 6700K, Power - Glo: 18000K
Fotoperiodo
6 ore
Simulazione alba tramonto
No
Simulazione fasi lunari
No
Accessori descrizione
Riscaldatore Askoll Tronic 150 watt
Integratori e Fertilizzanti
Fertilizzante piante: Askoll Ambrosia Verde Incanto, 5 ml ogni 40 l, Askoll Ambrosia Acqua Amica 5 ml ogni 40 l
Mangime: Mangime Ambrosia per pesci tropicali, Ambrosia larve Chinoromus come sostituzione al cibo vivo.
Temperatura
25°
pH
7
gH
12
kH
5
Nitriti
0
Nitrati
0
Flora
2 Anubias di cui una nana, 2 Felce di Giava (Microsorum pteropus), 1 Vallisneria, 1 Spatifillo (Spathiphyllum wallisii), 1 pianta a foglie grosse di cui non ricordo il nome.
Pesci
1 Pleco (Pleco Hypostomus plecostomus), 2 Barbi ciliegia (Puntius titteya), 1 Gurami dalle grosse labbra (Colisa labiosa), 2 Scalari, 2 Barbi a cinque bande (Barbus pentazona), 1 Pesce arcobaleno ( Melanotaenia boesemani), 3 Neon cardinali (Paracheirodon axelrodi).
Manutenzione
Manutenzione giornaliera: controllo temperatura e salute pesci, dare cibo ai pesci, accensione e spegnimento delle luci dell'acquario.
Manutenzione settimanale: Controllo dell'acqua con test a reagente, controllo apparecchiature, controllo provvista cibo, liquidi, reagenti per i test..
Manutenzione mensile: Sifonatura del fondo + cambio 30 l dell'acqua dell'acquario, pulizia materiali filtranti del filtro, cambio materiale biologico del filtro: carbone attivo e alcune volte la spugna, pulizia vetro + coperchio acquario, messa in ordine del paesaggio e delle piante, inserimento dosi esatten di fertilizzante per le piante e liquido che elimina i metalli pesanti.
Il neon da 18.000°K è una manna per le alghe.
Il materiale biologico del filtro non va mai cambiato. Solo sciacquate le spugne ma se hai dei cannolicchi, quelli sono per sempre.
Il resto delle cure vanno bene, ma quei pesci non vanno per niente bene tutti insieme.
La popolazione è proprio sballata. Te li hanno regalati o li hai comprati perchè ti piacevano?
Se è il secondo caso, non si fa così, assolutamente. I pesci van tenuti per le loro esigenze e tenendo conto dei comportamenti intraspecifici e interspecifici. Non si può buttare tutto dentro così: non è un fritto misto

Page generated in 0,08538 seconds with 13 queries