Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2012, 17:17   #26
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
mauro56 il discorso dei link aperti sul mercatino, come ti ha già spiegato scocis, è nata per lo staff ma abbiamo pensato di lasciarla fruibile a tutti perchè poteva avere una sua utilità.
ti faccio un paio di esempi banali, anche se non credo ce ne sia bisogno
- tizio ha un post con dei begli animali in mostra e descrivo, butto un occhio se per caso ca un post in mercatino dove vende talee.
- caio scrive che sta smontando e guardo se per caso vende qualcosa che m'interessa.
è chiaro che per gli utenti l'utilità di questa funzione è secondaria e marginale, ma non mi pare che sia un grosso disturbo alla lettura

per il discorso nominato, topic del mese, ecc.: il primo messaggio di ogni thread ha una medaglietta sulla destra che permette di far entrare in graduatoria quel thread in una classifica automatica che viene compilata ogni mese. il topic con + nomination diventa topic del mese e da lì il discorso del nominato, ecc. ecc.
il problema è che spesso e volentieri ci si sbaglia a cliccare sulla medaglia e ci siamo trovati dei topic del mese con gli argomenti + assurdi. per questo abbiamo dovuto fare una bella pulizia, azzerando i contatori e probabilmente quella medaglietta è destinata a sparire.

ciao
Grazie SJoplin, molto chiaro. Non era mia intenzione fare polemiche e sai che non sono abituato a farne. Spiego le mie motivazioni: infastidito (per motivi del tutto personali e che non condivido con nessun altro) dal fatto che lo spazio (numero di righe) per ogni risposta si è progressivemente allungato dal vecchio al nuovo forum e, nel nuovo forum, con l'aggiunta di queste valutazioni esso è diventato piu' lungo di quello di altri forum precedentemtente noti per dover scorrere due pagine per leggere una riga (con appesantimento di chi legge), nella chiacchiera con un certo numero di persone, non moderatori, ho chiesto se li usavano e mi hanno risposto no.
Giuro che non ho perso molto tempo e ho trovato l'incontro di Cerea molto piacevole. Li in realtà ho trovato tutto interessantre e avevo anche molto altro da fare, ma lo ho chiesto mentre chiacchieravo.
Capisco che i link hanno una loro utilità, che in certe condizioni (come detto sopra) diventa importante.
Rimane il fatto che alcune funzioni sono poco usate (vedi ultime schede inserite, non visibili se non ai moderatori) e per questo poco utili ai piu', tuttavia visto che non è un problema scorrere una videata per leggere una risposta (anche di una parola) bene.
Torniamo in topic

Ultima modifica di mauro56; 15-07-2012 alle ore 20:08.
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20029 seconds with 13 queries