|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
bella vasca!
renzo ma sotto il muschio c'è un praticello di lileopsis? se così fosse non è in posizione propizia soprattutto se vuoi ombreggiare ulteriromente, a me m'ha fatto dannare finchè l'ho estirpata per non allevare alghe; l'alternantera ti sta sfilando, la cimerei per rinforzare; in effetti la foto da un senso di staticità, ma anch'io ho mandata e aspirazione sullo stesso lato e il lato opposto ha cmq corrente, che filtro hai? i mio è molto sovradimensionato (pratiko 200 per vasca di 100 litri) anche se finirò per intasarlo per eccesso di materiali filtranti
|
Sotto il muschio c'e un praticello di tenellus che stenta a crescere proprio perchè è raggiunto da poca luce..
cmq a me in flusso sembra molto regolare, non mi sembra di avere parti morte nella vasca, per questo mi sembra strana la soluzione che mi consiglia scriptors della pompa di movimento

ho un filtro 1000lt orari atman modello eheim.
ad esempio questo ciuffo di muschio è posizionato proprio lungo il getto della pompa, è il più irradiato dall'acqua di tutti, intanto è anche il più pieno di alghe.
Non so perchè ma non mi sembra di risolvere con una pompa di movimento..