Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2012, 14:27   #5
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claps2000 Visualizza il messaggio
Per il refrigeratore- Sarà in un vano dedicato con pareti divisorie in plexyglass. La parte di ventole sara praticamente rivolta verso l'esterno (contro il muro) con presa d'aria ad-hoc sul rivestimento del mobile. Se desse fastidio o non rendesse il duvuto, buco la parete e lo metto fuori... Domanda, faccio il giro risalita, refri, vasca oppure gli metto una pompa dedicata, magari condivisa con reattore di calcio e zeolite?
vedi tu per il refri, come sei più comodo.

Proverei con una nj6000, silenziosa e potente per alimentare il tutto.

1 risalita
1 refri in estate
1 reattore di calcio
1 letto fluido quando serve.

il tutto rubinettato.

Per il reintegro- purtroppo lo spazio era quello e il tubo dell'acqua che passa vicino e solo acqua calda(non chiedete!!!) per cui al momento sto messo così.
non chiedo

Per i led- aspettando i più esperti l'idea di provare questo benedetto modulo e poi decidere.

Per gli infestanti, qualche maajano, filamentose e ciano. Su una roccetta ci sono delle aiptasie ereditate ma diciamo che posso fare a meno di quella roccia
eventualmente tomentosus e wurdemanny....te le ripuliscono.

Rocce- OK pensavo di prenderle un po' sul mercatino, 18€ al kilo dai negozianti sono un po' tantino per me a quanto arrivo??... Datemi se potete qualche idea per la rocciata, pensavo di fare due atolli...
mercatino ok, arriva almeno a 50/60 kg.
per la rocciata sfrutta la profondità quindi atolli centrali.....non proprio tondi ma allungati.

Pensavo di metterne qualche kg in sump nel filtro ad alga...

Aggiungo un'altra "x" al Berlinese

Il reattore di zeolite lo attivo subito? che batteri inserisco? Premetto che vorrei evitare Zeovit.

grazie mille attendo altri commenti/raccomandazioni
il reattore di zeolite accendilo più avanti.
una volta riempito una fiala di biodigest....... ma per queste cose ci penserai più avanti, prima monta il tutto e poi pensi ai batteri.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11054 seconds with 13 queries