Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 09:22   #23
ricky mi
Discus

L'avatar di ricky mi

Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ne avevo sentito parlare già l'anno scorso...
ma "sembra" che la cosa si stia facendo un po più seria.

vi allego quanto riportato sul sito "federconsumatori":

Stop alle lampadine ad incandescenza
La Comunità Europea ha sancito il divieto di produzione delle lampadine ad incandescenza. Si è definito un processo di fermo alla produzione che vedrà progressivamente sparire dai canali di vendita le lampadine ad incandescenza con l’obiettivo di sostituirle con le più performanti lampade alogene e fluorescenti. Lo scopo di questa iniziativa è di ridurre le emissioni di CO2 riducendo i consumi e conseguentemente l’inquinamento generato dalle centrali elettriche. Stando ad uno studio condotto dal Centro di Ricerca&Sviluppo di Philips, la scomparsa a livello mondiale delle lampade ad incandescenza genererà un risparmio di 46 miliardi di euro in elettricità e 239 milioni di tonnellate di CO2, pari alla produzione di 228 centrali elettriche o a 685 milioni di barili di petrolio in un anno.
Le moderne lampadine costano di più., ma garantiscono una durata più lunga. Le nuove tecnologie sarebbero in grado di offrire una riduzione dei consumi fino al 75% rispetto a quelle ad incandescenza.
Il divieto è limitato alla produzione pertanto si continuerà a trovare le vecchie lampadine fino all’esaurimento delle scorte. Il divieto di produzione è oggi in vigore solo per le lampade da 100 watt ed entro il 2012 verrà esteso anche alle altre tipologie.
L’augurio è che sia un’iniziativa illuminante.

vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09805 seconds with 13 queries