Discussione: Lista della spesa...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2012, 19:44   #4
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il discorso di Lollo non fa una piega.

Quello che posso dirti è che se la plafoniera la usavi per il marino non andrà bene per il dolce. Dolce e marino hanno una gradazione delle luci molto diversa. Per il dolce servono luci tra i 3000 e i 6500k mentre per il marino si va dai 10000k in su (che io sappia).

Per il filtro potresti optare per un eheim che è il migliore in assoluto.
Anche in questo caso dipende dall'allestimento, puoi prendere un 2073 che è ottimo per il litraggio della tua vasca, o un 2075 se opti per pesci che sporcano molto o necessitano di una buona corrente.

Sul cavetto ti ho risposto in saper comprare.

Per il fondo dipende dalle piante, se ne vuoi molte e che assorbono nutrienti dalle radici potresti andare su un buon fondo fertile tipo il dennerle deponit mix e del semplice ghiaino inerte sopra. Ci sono anche fondi tipo la flourite che sono fondi fertili unici che non vanno ricoperti, ecc ecc....

Per l'impianto co2 una bella chicca può essere il phcontroller che ti regola l'erogazione di anidride carbonica in base al ph impostato da te. Uno usato da molti (compreso io), non molto costoso e affidabile è il milwaukee sms122.

Però anche in questo caso l'uso di co2 può anche essere messo da parte. Dipende tutto dalle piante che scegli, per quelle più esigenti è obbligatoria per altre non serve a nulla.

Puoi tranquillamente fare un acquario stracolmo di piante senza usare fertilizzanti, co2 e molta luce.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08837 seconds with 13 queries