Discussione: Ancora alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 16:01   #3
bart9
Guppy

L'avatar di bart9

Città: Baranzate
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
a mio avviso hai le alghe perchè hai poche piante e in condizioni non buone (conosco la tecnica dello spegnere le luci ma non la apprezzo molto)

andiamo con calma: mi sai dire i valori, con test a reagente? almeno no3, po4, kh, ph. Non mi copiare quelli del vecchio thread mi lasciano abbastanza perplesso

fertilizzi? se si come e quanto? temperatura dell'acqua? uso di co2? quantita di ore di luce sempre 10? le lampade le hai sostituite con gradazione giusta come ti han consigliato?
Però non tutte stanno "male"... per esempio quella della foto 2 dietro sta bene e anche la vallisneria, sempre nella foto 2 a sinistra.

Allora gli ultimi valori che ho misurato (il 20 di Giugno) sono:
PH: 7,4
NO3: 25
PO4: 0,5
KH: 1,9
GH: 7

Perchè quelli vecchi ti lasciano perplesso???
Non fertilizzo, temperatura di adesso (con 3 lampade) 28/29, prima con 4 lampade 30 gradi. Ho fatto bene a toglierne una o era meglio prima secondo te?
8 ore al giorno, non vorrei che troppa luce alimentasse ancora di più le alghe.
Le lampade sono sempre le stesse, non le ho sostituite anche perchè le ho da prima che mi arrivassero le alghe e quindi non è quello il problema. p.s. non so cosa sono gli spettri delle lampade e neanche cosa indica il valore 4000K, se qualcuno me lo spiegasse, in parole povere mi farebbe un grande favore.
Grazie.
bart9 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10377 seconds with 13 queries