L'impianto è lo stesso solo che il primo è quello pronto con bombola usa e getta senza adattatore per bombole ricaricabili, mentre il secondo è dotato di adattatore ma non di bombola(si presuppone che tu abbia una bombola ricaricabile per usarlo).
Personalmente io inizialmente comprai quello con bombola usa e getta da 500 gr, poi successivamente ho comprato una bombola ricaricabile da 2kg+ adattatore; però io ho il mobiletto con antina..non so se tu riesci a nasconderla la bombola grande.
Personalmente la bombola ricaricabile nel mio caso e nel lungo periodo è risultata molto più economica perchè la compri una volta (45 euro pagata) e la ricarichi a 5 euro ed è da 2 Kg.
Pensa che a mè è in funzione da gennaio 2012 ed è piena poco più della metà.
La usa e getta costa non meno di 15 euro 500 gr; quindi devi valutare tu se hai spazio per l'ingombro(la 2 kg è alta circa 50 cm), comunque sappi che puoi sempre convertire l'impianto :) fossi in te a sto punto prenderei l'usa e getta e successivamente ne avessi bisogno compreresti adattatore e bombola più grande :).
Ps per la flourite in fondo alla pagina di questo link trovi il calcolatore 
http://www.seachem.it/Products/produ.../Flourite.html
cosi da vedere quante confezioni ti servono in base alle misure che hai e che vuoi ottenere