Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2012, 14:18   #1
cerash
Pesce rosso

L'avatar di cerash

Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
E comunque restano e resteranno sempre nostre esclusive pippe mentali!!!!!!
http://www.menostress.com/new/tech-h...-esistono.html
------------------------------------------------------------------------
Cerash...
Il discorso sarebbe molto piu' lungo,commercialmente parlando intedo,e molto piu' complicato..
Ti assicuro che ne Osram ne Sylvania ne altri chiuderebbero se smettessero di vendere T5 specifici "per acquari"....
Certo..
A fronte di investire soldi e tempo per fare ricerche sui led che non gli porta gli stessi profitti del T5 restano sui T5....ma questo lo fanno tutte le case in qualsiasi settore...
Tu dici che conviene farsela...
Io dico..dipende da come te la fai e con cosa te la fai....e cosa metti in conto...
Ma e' un discorso fatto e rifatto e non ha senso riesumarlo...
è questo che dico... è ovvio che i led per acquario non gli portano gli stessi profitti... ecco perché rimangono sui neon!

quando tra 10 anni, i produttori arriveranno a chiedere un quantitativo di led con delle specifiche da coprire le spese di sviluppo, allora le cose cambieranno.

per fare ciò, si deve diffondere la tecnologia led tra tutti gli acquaristi, non solo tra noi pazzoidi.

tuttavia la maggior parte delle plafo led di oggi è fai da te; ovviamente le case ne vendono di meno (non sto dicendo che col fai da te si risparmia, capitemi bene... ma che la maggior parte sono autocostruite!).

quindi la richiesta ai produttori è e sarà ancora per un po' credo risicata.

grazie kj per dirmi di andarmi a studiare come si costruisce un led... se magari postassi qualche link...

ma scusate: lla curva spettrometrica del led è abbastanza completa, nel senso che non ha i picchi del trifosforo o pentafosforo. ciò dovrebbe significare che ho una emissione più alta o meno alta. se io sapessi come miscelare le varie onde (più o meno fredde o calde), dovrei riuscire acoprire tutto lo spettro. certo, magari non della qualità perfetta, cioè mi servirebbe un po' di rosso... troppo verde che non serve... ma comunque dovrei garantire una frequenza completa dello spettro... come in fondo con le hqi...

no? sbaglio?

sul meno stress... non ditelo a me che sono uno di quel "fortunato" 20%... non vi dico per i test!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14392 seconds with 14 queries