Discussione: Aiutatemi a crescere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2012, 16:32   #10
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per lo sfondo ti basta andare in cartolibreria e prendere un cartoncino nero, tagliarlo della misura giusta e attaccarlo con dello scotch all'esterno del vetro posteriore. Ci metti due minuti e il risultato è garantito.

Quella che hai adesso è una lampada a risparmio energetico e, come si vede dal nome e dai due colori, è una fitostimolante. Questo tipo di lampade meglio non usarle mai perchè l'unica cosa che stimolano sono le alghe.

Cerca di trovare una semplice lampada commerciale da 6500k, prova in un negozio di elettronica o illuminotecnica.

Non ho ben capito se hai solo una lampada da 24w o sono due. Se è una sola hai un'illuminazione scarsa. Puoi mettere piante come anubias, microsorium legati su legni. Sono piante epifite e se gli interri il rizoma marciscono. Puoi aumentare le cryptocoryne che già hai, queste hanno bisogno di fondo fertile. Ti basta prendere delle pasticche fertilizzanti tipo della dennerle o seachem e interrarle vicino alle radici.
Puoi provare anche con vallisneria sul fondo e ceratophyllum.

Se non miri alle riproduzioni puoi anche incrementare a 4/5 i corydoras, ma credo che sia il caso di togliere l'ancistrus.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13117 seconds with 13 queries