Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 14:48   #34
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
alt fermi tutti...io non ce l'ho ne con le vostre ricerche o esperimenti ne con i dati precisi che avete snocciolato.

Io sto dicendo che mi sono stufato di legger di mirabolanti plafoniere COMMERCIALI con wattaggio quasi dimezzato o peggio ancora ,meno della meta' di una fonte tradizionale (che sia hqi o t5) essere paragonata come potenza e luminosita' reale alle suddette.Poi la gente le compra davvero pagandole fior di soldi e pensando di avere risolto i problemi di illuminazione con consumi irrisori..beh non e' cosi'.

E le 4 parole in un forum erano riferite ai soliti utenti che non appena comprato l'ultimo modello di plafo e montata su una vasca parlano di crescite miracolose ,luce piu che raddoppiata e vasca perfetta..tutto questo magari dopo 1 settimana..ci capiamo?
@JonJboz
poi sul discorso multicolore,uv ecc io sono totalmente contrario ma e' una mia personale opinione..tu hai la tua e se i costruttori stanno proseguendo su quella strada tanto meglio per te..vuol dire che ci avevi preso..IMHO non servono a nulla led verdi arancio rossi e viola..anzi peggiorano la luce e gli animali come colore. Io li lascierei sulle luminarie di natale .ma io.Ho visto alcune plafo multicolore e sono abominevoli come output..sembra di stare in discoteca..
altre distribuiscono meglio la luce ma solo perche' di led colorati ne hanno davvero un paio..

Mi hai posto il quesito su una barra royal...e io te lo rigiro pari pari su un tubo t5 blu plus dell'ATI..sei in grado di calcolare lumen e PAR?...
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10469 seconds with 13 queries