Discussione: Cacatuoides idiota...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2012, 15:11   #7
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
dipende da che valori hai, questi con ph sopra 6.5 non si sfiorano nemmeno, ora sono a ph 6.6 a parte qualche parata del maschio nada de nada.
per riprodurre i genitori li tenevo in vasca monospecie con ph inferiore a 6.0, da quel punto di vista se non punti alla riproduzione sono perfetti, considerando che nella vasca hai delle petitelle sono meno pericolosi gli apisto che i caracidi.
un conto è far fronte a 2 pesci che comunque sono territoriali e stazionano attorno ad una tana, tutt'altro è tenere a bada un banco di caracidi famelici e degli ancistrus la notte.
io per le future ripro degli ptero mi preoccuperei più di questi ultimi due che degli apistogramma, gli ptero poi quello che gli passa al di sotto del loro livello di nuoto in genere lo "schizzano".

hmm beh io ho ph poco sotto a 7... quindi niente riproduzione... ma la cosa non è negativa... basta che lo tollerino senza star male... ;)

Beh le petitelle ancora non cel' ho (come daltronde gli altri... che ancora non possiedo e non sono in vasca...) pensavo di mettercele per dare un po di vita alla fascia media dell' acquario, visto che gli scalari sono abbastanza statici, il fondo è coperto da cory e ancistrus... (e dagli apistogramma probabilmente) mentre la fascia medio alta è vuota, e potrebbero esser di aiuto petitelle o piccoli caracidi (eliminati per la piccola mole, e probabilità di venir mangiati)
Se fosse meglio non metterle, non le compro e non ce le metto... semplice! :))

Per adesso diciamo che gli unici ospiti fissi sono scalari, ancistrus e cory...

Volevo inserire anche delle red cherry, se avessi avuto gli scalari sin da piccoli, però ora ho preso gli scalari gia adulti e in riproduzione, quindi le red cherry non posso metterle, credo che se le papperebbero... :( Bisognerà cambiare programma anche per loro...

Però, visto l' evolversi della situazione... mi sorge una nuova idea... metto in vasca grande gli apistogramma tuoi, assieme ai scalari, ancistrus e cory, allora niente petitelle che si mangerebbero i piccoli dei scalari...

E le red cherry le metto nella vasca in cui sono i caca adesso (tolgo la femmina e gli oto rimasti), e la adebisco a caridinaio... magari con qualche galaxy... no?

Booh, datemi qualche idea di come allestire e organizzare i miei 2 acquari... sono aperto a quasi tutto...

PS. la vasca dei caca, è un 60 litri, con filtro interno e niente CO2, e 30W di T8...

Page generated in 0,14394 seconds with 13 queries