Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2012, 22:20   #8
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
In realtà i pesci nell'acquario hanno "a disposizione" l'intera vasca per muoversi e vivere, non uno spazio ritagliato a caso...Per questo è importante bilanciare la popolazione in base a questo spazio, ai valori dell'acqua e della temperatura, alla compatibilità caratteriale...
Quindi concorderai con me che non esiste un metodo scientifico per calcolare di quanto spazio necessitano ma puoi solo fare delle proporzioni di quanto spazio, sul totale, hanno a disposizione. E' chiaro che la stima la faccio sullo spazio di fondo e non su quello di superficie in quanto in superficie non ci andranno molto facilmente e lo spazio di fondo è circa un terzo della vasca, quindi poco più di 30 litri.

Quote:
osservare i pesci nelle batterie dei negozi spesso non ci fa capire il vero carattere di un esemplare
negli acquarietti dei negozi sono tenuti in condizione di stress, sono in tanti e in poco spazio
il loro carattere lo tirano fuori quando si ambientano per bene
Bè, scusate l'ingenuità, ma se fossero davvero pesci aggressivi negli spazi ristretti non mostrerebberò a pieno la loro aggressività per diferndere "il proprio spazio vitale"? Io li ho visti (adulti) in vasca (del negozio) con dei pangio che erano la metà di loro e i Botia non li guardavano neanche.
Normalmente l'aggressività viene fuori quando vi è una condizione di stress: scarsità di ripari, carenza di cibo, carenza di spazio, ecc..., giusto?

Page generated in 0,08783 seconds with 13 queries