Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2012, 15:46   #36
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gilgamesh Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
... se una pompa ronza,si sente e c'è poco da fare o si cambia pompa o si stacca la spina
Anch'io ho un paio di pompe "maledette"... una eheim 1250 e una 1260 che ronzano e vibrano.
Non ci si può far niente? se si avvolgono nel fonoassorbente si rischia di bruciarle?
Se si cambia girante e alberino tornano silenziose o perlomeno smettono di vibrare?
Saluti!
Ciao,ho una 1250 che ha più di 10 anni è la pompa dello skimmer ns500,è sempre stata silenziosa anche senza mettere niente sotto fra pompa e vetro sump,si sentiva solo se poggiava lateralmente al vetro sump,ho sustituito solo 1 volta l'albero non perchè facesse rumore ma perchè mi si era rotta una pala nel pulirla,ho anche una vecchia 1060 e quella si sente abbastanza,il consiglio che ti posso dare è fai questa prova,con pompa accesa tienila sollevata dal fondo sump,se non si sente allora metti una spugna o un foglio di neoprene,se si sente smonta la pompa e vedi se hai gioco fra l'albero in ceramica e il rotore,in questo caso devi sostituirli,dovresti risolvere almeno con la 1250,con la 1260 la vedo dura essendo molto più forte...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13203 seconds with 13 queries