|
Originariamente inviata da pierpaolo234
|
Effettivamente i valori dell acqua adatte alle specie nella mia lista non uguali , dovrķ fare una cernitā.
Succime mi piace troppo i betta opto per una composizione che si adatti a valori dell acqua per questa specie.
Ho letto su piu riviste che la territorialitā e piu per pesci della stessa specie che verso altre.
Che mi dite se inserirķ questi pescetti :
Betta ph 6,5/7,5 dgh 10/30 1maschio 2 femmine
Guppy ph 7,0/7,5 dgh 15/35 2maschi 4 femmine
Platy ph 7,0/7,5 dgh 15/28 1 masc 2 femm
Ancistrus ph 6,5/7,5 dgh 26/30 2 esemplari
Corydoras ph 6,5/7,5 dgh 5/30 2 masc 1 femm
Totale 17 pescetti
Che ne dite ?
C e qualche altra specie carina e colorata da poter inserire?
|
Se vuoi fare una cosa fatta a doc non puoi far convivere Betta con i guppy e i platy , che tra l'altro sono molto prolifici e nel giro di un mese il numero di questi pinnuti sarā ben superiore a quello iniziale.
Se ti piace il Betta , potresti optare per , rasbore (ce ne sono varie) danio rerio , come pesci da fondo potresti optare per i crossochelius siamensis , o pangio kuhlii , ancistrus anche va bene ma se inserisci una coppia , devi prima far ben radicare le piante, perchč non sono molto delicati nei loro movimenti sopratutto se in coppia :) e cmq diventano circa 15 cm .
Riguardo la territorialitā č vero che č pių acentuata verso i simili , ma sia Betta che Trichopodus fanno parte della specie anabantidi e se disturbati eccessivamente , si fanno ben rispettare anche dai pennuti di altre specie.