Secondo me i pesci vanno ben nutriti e non creano danni. Poi eh... fortuna e sfortuna posso giocare la differenza.
Il sohal è un regalo, per altro cercavo un acanturide solido per far partire il tutto e dare vita alla vasca.... e quale scelta migliore?
Tra qualche tempo inserirò 4/5 Z.Flavescens tutti assieme.... così lo confondo.
Per il coris formosa... non mi pare che sia orrendo da adulto... me lo sono guardato bene. Certo è un pesce potenzialmente rognosetto come tutti i grandi labridi-scava può puntare i gamberi... vedremo... torno al mio concetto di well fed per il quale ho anche optato per l'accezione dello skimmer in schiumazione e non solo in ossigenazione come intendevo fare inizialmente.
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwAw&dur=1237
Entro Luglio attivo anche il reattore di calcio e per fine anno voglio inserire anche un E. Xantometophon cucciolo...
L'acquario senza pescioni "non è" un acquario IMHO... certo che concordo con voi che dovrei legarmi le mani, anche se ribadisco che da quando ci sono i quattro pescheti l'acquario ha cambiato faccia in meglio... sembra rispondere sempre meglio al nutrimento e le alghe filamentose si stanno lentamente staccando.
Ora un bel riccio per completare l'opera gelammica.
Posso inserire una Crown of Thorn?
Ciao