|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
appoggio l'idea di tangamala sulla popolazione...in alternativa agli iodotropheus (mbuna stupendo, dal vivo è molto più bello che in foto), puoi pensare anche ad una aulonocara tipo la stuartgranti (non la jacobfreibergi, troppo aggressiva).
Se mantieni come punto fisso il flavus e vuoi avere meno giallo in vasca, puoi sostituire il labidochromis caeruleus con il labidochromis perlmut o labidochromis chisumulae......occhio però a non mettere due di questi labidochromis assieme, perchè si ibridano 
per le rocce laviche boh, personalmente le ho usate e non ho mai riscontrato problemi, anzi le cynotilapia pulpican ci brucavano sopra senza fare complimenti...le ho cambiate solo per motivi puramente estetici
più che altro hanno il difetto di essere molto sporche e polverose rispetto ad altri sassi, vanno lavate molto bene..i più pratici sono le rocce lisce e tonde (a prescindere dal materiale, che siano quarzo, granito o selce): una sciacquata rapida e sono belle che pronte
|
Ti ringrazio moltissimo per il tuo consiglio,
domanda in un 300 litri oltre a caeruleus e flavus si potrebbe aggiungere qualche altra specie sconsiderando 1 maschio e 3 femmine per specie? So che i Julidochormis ornatus sono tanganika ma qualcosa di simile no?
Posso fare tranquillamente quasi 5 cm di sabbia come fondale o è troppa? (so che le rocce vanno ancorate tipo con un tubo in pvc o con del silicone in un tappettino di gomma)