Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2012, 22:17   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Che mi dite?
fatemi un in bocca al lupo
Urca, più che altro dicci la data precisa, che quel giorno pensiamo tutti intensamente a te!

Fattibile lo è di sicuro e avrai dalla tua la temperatura, che ti permetterà di spostare i pesci senza scaldini.

Allora a mio avviso devi fare così: procurati gli appositi sacchetti con gli angoli arrotondati per pesci li puoi trovare nei negozi di acquaristica, chiedi se ti danno anche qualche scatola in polistirolo per il trasporto pesci, di certo le avranno e in genere le buttano, informati un po' prima in modo che te le tengono.
E' preferibile imbustare ogni pesce singolarmente, mettendo 1/4 di acqua e lasciando il resto di aria, chiudile velocemente in modo da immettere quanta più aria possibile e chiudi bene con vari giri di elastico.
Metti qualche goccia di biocondizionatore in ogni sacchetto per mantenere i pesci tranquilli, qualche grano di carbone nelle buste dei corydoras, perché sotto stress rilasciano una sostanza tossica e un pezzo di tulle in quelli delle caridine in modo che si possano aggrappare, se non anno nulla potrebbero morire (loro le puoi mettere insieme.
Lascia a digiuno i pesci il giorno prima, ma anche due.
Imbusta i filtri con l'acqua dell'acquario e se riesci lascia un leggero strato di acqua nella ghiaia, per preservare i batteri in essa contenuta.
Ovviamente togli tutti gli arredi per evitare che sbattano contro i vetri.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09325 seconds with 13 queries