come già detto le alghe non sono batteri, non ti serve a niente un antibatterico, al limite ci sono gli alghicidi, ma le alghe non sono la causa del malessere dei tuoi pesci che è dovuto o ad inquinamento (no3 e po4) o a carenza di ossigeno. Anche i miei guppy saltavano fuori per questi motivi all' inizio, ma non mi succede da tantissimo tempo, e ho le vasche aperte. credo che i tuoi pesci stiano più tempo in superficie (a luce spenta ancora di più) o nei punti dove c' è più corrente proprio per la mancanza di ossigeno.
Per diverso tempo io mi sono aiutato con un aeratore, ma se il problema è dovuto ad inquinamento le soluzioni sono altre, quindi dovresti almeno comprarti dei test.... il test a striscetta del negoziante è veramente poco attendibile.
Tanto per dirti una cosa nuova, se metti piante a crescita rapida hai più ossigeno e meno inquinanti....
Comunque non abbatterti, se penso alla gioia delle mie prime nascite e alla tragedia delle prime morie mi sento male, ma tutto si risolve con la pazienza e con l' esperienza, coraggio!
|