Ti stai facendo la vasca praticamente uguale alla mia

Ci ho messo molto a decidere le dimensioni finali e devo dire che è veramente una misura molto sfruttabile e che da possibilità di sviluppo notevoli! Vedrai che ne sarai contento. Un'altra bella misura è 120x120x80h secondo me. Ovviamente la lunghezza aiuta poi ad allevare pesci che possono piacere... su 120 alcuni animali sono sconsigliati.
Per i led, spero non mi bannino, ma con 4 cannoni da 100 watt fai tutto. Quattro ovviamente miscelat con temp.colore a 16000 k°, non monocolore ( blu o bianco ) altrimenti te ne servirebbero sei. Io sulla mia ho installato quattro plafo ma dopo avere visto i ns. cannoni ahimè avrei optato per quelli.
Tieni presente che il cannone rende di più rispetto ai leddini da 2 watt anche se sparano bene anche quelli... e quindi giocando con lenti e altezza del corpo illuminante puoi coprire grandi superfici ed arrivare molto giù. Un cannone da 100 watt a 30 cm dall'acqua con lenti che stringono ( quindi 60 o 90° ) arriva anche a 2/3 metri di profondità con una buona resa. Se metti lenti da 120° e tieni il corpo illuminante a 40/50 cm dall'acqua illumini tutto l'acquario con quattro pezzi e allevi senza problemi anche sps. Però quello che conta maggiormente nei led è lo spettro di luce non solo la potenza.
Ciao ed in bocca al lupo per il parto