Bel lavoro complimenti, il risultato e' fantastico!!!
Per le misurazioni non hai possibilita' di farle con un parmeeter? ed eventualmente un uv-meter per assicurarti sulla bonta'?
Per gli UV hai qualche preoccupazione che hai parlato di filtro? Quelli che hai preso sono da 290nm e sono prossimi alla frontiera degli UV-B (350nm) dici che parte dello spettro vada a coinvolgere frequenze pericolose? Io me le sto facendo queste domande ma devo ancora fare delle misurazioni personalmente perche' sono via da casa da un bel po'...eventualmente apriro' un post a poco se non e' gia' esistente a riguardo degli uv, potrebbe essere interessante approfondire un po'...non vorrei portare OT questo post. Cmq gli UV per quanto mi risulta l'unico materiale filtrante e' il vetro temperato e quello borosilicato che si mettono nelle hqi per intenderci (oltre che resistere a temperature notevoli). Questi ultimi sono sicuri al 100% ma con i led non avrebbe senso. Riguardo il policarbonato e' un ottimo materiale, io lo utilizzo nelle plafo che ho fatto, e mi risulta che e' meno soggetto di altri materiali all'ingiallimento. Eventualmente in qualche modo te lo posso far pervenire se non riesci a trovarlo...
@ Jonjboz forse l'ho gia' letto il tuo post che hai nominato, me lo potresti linkare ugualmente?
|