Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 21:04   #256
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
a me questa risposta sembra anche OT; ora sali in cattedra e dici: ha ragione lui, voi dite che non è vero, avete dei soprammobili e non degli acquari, non volete rispettare i ciclidi....... tutte ste cose in fila non fanno certo emergere la tua esperienza come dovrebbe essere; non hai capito il punto: i profili comportamentali dei ciclidi da te descritti li so a memoria anch'io neofita
a parte il fatto che quello che sale in cattedra mi sembra voglia essere tu e la risposta non è affatto OT, una risposta OT è se ti parlo del tempo, della tappezzeria o altro, considerando che in questo topic ho pure scritto all'inizio e l'ho seguito per tutte queste pagine direi che di OT ne ho letti più che a sufficienza...
non mi pare proprio che li sai a memoria, altrimenti non eravamo qui a discuterne ti pare?!?!?!
poi guarda, se scrivo è per dare una mano e non per darmi delle arie, se non ce n'è bisogno neanche metto mano alla tastiera.

Quote:
una vaca di comunità è una cosa, il guazzabuglio è un altro; credi che la vasca per ciclidi denoti una tua sensibilità e conoscenza esclusiva che ti rende superiore?
nella mia vasca di comunità c'è un ciclide rispettato e soddisfatto delle sue interazioni con me e gli eterospecifici.
da mò che ci sono i pesci in plastica
mi pare che qui qualcuno ha un pò la coda di paglia, il mio commento sulle vasche come soprammobili era un discorso generico, perchè di vasche di quel tipo ne ho viste a bizzeffe e di commenti tipo "i miei ciclidi si pestano" "l'oscar ha fatto fuori il parrot" "posso tenere 20 ciclidi assieme" "il maschio ha ammazzato la femmina" avrò risposto fino alla nausea.
se leggi bene quello che ho scritto (secondo me hai letto e non hai capito) io non ti dico non fare la vasca di comunità, anzi, l'ho consigliato, ma non fare una vasca di comunità con dei ciclidi, finchè mi tieni un gruppo di caracidi di varie specie assieme è una cosa, ma quando metti insieme più ciclidi, più ciclidi e più caracidi/ciprinidi ecc.. assieme non diventa una vasca diventa un ring.
se uno entra nel mondo dei ciclidi entra in punta di piedi non come l'elefante nella vetrerie, perchè se è vero che qualunque animale andiamo a detenere deve ricevere il maggior rispetto, il ciclide ancora di più.
e questo è riferito non solo alla sua condizione di vita, ma anche a tutti i suoi comportamenti.

Quote:
ma so che in natura le deposizioni abbondanti denotano la naturale tendenza alla selezione, figurati se la privazione di una parte della covata non è prevista negli istinti degli apistogramma. solo che in questo caso mamma e acquariofilo hanno un obbiettivo comune che è il bene della prole; in molti pesci la riproduzione viene forzata in mille modi ma son tutti concordi, vuol dire che in quei casi è giusto e non ci sono traumi??
natura è una cosa, acquario è un'altra, diciamo che sono concetti un poco differenti.
ma che ne sai te degli istinti degli apistogramma? ma sei tu a stabilire il bene o il male per la futura prole? mi sembri un filino supponente e presuntuoso per uno che si definisce un neofita nemmeno due righe prima.
la forzatura della riproduzione fatta per secondi fini non è mai un bene e credo che nessuno, me o marco compresi l'abbiano mai incentivata o comunque consigliata, se fai questa affermazione l'avrai letta da qualche parte, postami tranquillamente il topic.

@tod

Quote:
Davide.lupini: con tutto il rispetto da quando frequento il forum ho visto pesci rossi in 10 litri, ramirezi in 12, ibridi, frittimisti ecc...qui stiamo parlando di un reato minore... per carità non dico di aver ragione ma perlomeno non riciclare per favore le solite risposte della serie (non sai niente di acquariofilia meglio se cambi hobby) non conoscendoci questo non ti fa onore.
a parte il fatto che le mie erano domande più che lecite, a cui ancora aspetto risposta, io ho semplicemente dato le mie risposte a tali domande, semplicemente chiedo.
non tiriamo in ballo onore o altro, voglio sapere solamente le motivazioni, proprio perchè vorrei capire, stop, chiamiamola curiosità personale.
una volta ricevute, guarda, annulo pure la sottoscrizione al topic
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11878 seconds with 13 queries