| 
 | 
    | Originariamente inviata da Ale87tv   | 
    | 
il mese non l'hai aspettato, e il betta ti avevamo detto di non metterlo... a sto punto fai di testa tua.
    | 
 |  
    | hai inserito i pesci troppo presto, serve un mese di maturazione e sono morti per il picco dei nitriti. è a rischio anche l'ancistrus, riportalo in negozio.
 in 20 litri non ci stanno pesci, al massimo caridine (gamberetti)
 |  

| 

Allora da nessuna parte sta scritto di aspettare esattamente un mese e poi questi toni non sono giusti secondo me... ovviamente la vasca e mia e io chiedo pareri ma non significa che faccio tutto cio che mi dite, viviamo in democrazia e ci sono consigli che uno puo accettare e consigli che una persona si puo rifiutare di accettare. 
    | 
 | 
    | 
se non ti è stato consigliato c'era un motivo: è inutile, e 24 giorni non sono un mese
    | 
 |  
    | Quote: |  
    | aggiungendo l'attivatore batterico. |  

le multidentata non si riproducono in acqua dolce... per quello ti avevamo consigliato le red cherry...

potevi chiedere prima di comprare... ma forse sapevi che ti avremmo detto di non farlo...
 | 

Non volevo far proliferare la specie , non mi interessava , ho un piccolo acquario e per questo le ho scelte cosi perchè gia sapevo che non si potevano riprodursi. Poi i gusti son gusti! 
    | 
 | 
    | e la calamita, che non la usi toglila, altrimenti rilascia ferro e rame in acqua che può creare problemi alle caridinie, anche se ti è utile per pulire il vetro (anche se è facile che lo strisci) | 

Questa proprio non la sapevo, grazie per l'informazione la rimuovo subito. Ma per quale motivo non mi è stato suggerito prima a saperlo la toglievo subito, Comunque sia grazie per il consiglio. Non vorrei mai far soffrire le mie caridine.