Discussione: help me! :(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2012, 00:59   #40
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
hai inserito i pesci troppo presto, serve un mese di maturazione e sono morti per il picco dei nitriti.
è a rischio anche l'ancistrus, riportalo in negozio.
in 20 litri non ci stanno pesci, al massimo caridine (gamberetti)
il mese non l'hai aspettato, e il betta ti avevamo detto di non metterlo... a sto punto fai di testa tua.

Allora da nessuna parte sta scritto di aspettare esattamente un mese e poi questi toni non sono giusti secondo me... ovviamente la vasca e mia e io chiedo pareri ma non significa che faccio tutto cio che mi dite, viviamo in democrazia e ci sono consigli che uno puo accettare e consigli che una persona si puo rifiutare di accettare.

Quote:
aggiungendo l'attivatore batterico.
se non ti è stato consigliato c'era un motivo: è inutile, e 24 giorni non sono un mese

le multidentata non si riproducono in acqua dolce... per quello ti avevamo consigliato le red cherry...

potevi chiedere prima di comprare... ma forse sapevi che ti avremmo detto di non farlo...
Non volevo far proliferare la specie , non mi interessava , ho un piccolo acquario e per questo le ho scelte cosi perchè gia sapevo che non si potevano riprodursi. Poi i gusti son gusti!

e la calamita, che non la usi toglila, altrimenti rilascia ferro e rame in acqua che può creare problemi alle caridinie, anche se ti è utile per pulire il vetro (anche se è facile che lo strisci)
Questa proprio non la sapevo, grazie per l'informazione la rimuovo subito. Ma per quale motivo non mi è stato suggerito prima a saperlo la toglievo subito, Comunque sia grazie per il consiglio. Non vorrei mai far soffrire le mie caridine.
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09577 seconds with 13 queries