Discussione: Askoll Fluval Edge 46l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 11:55   #5
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta su Ap, ti sei scelta un'acquario molto scenografico, ma poco pratico.
Tienilo lontano da finestre altrimenti i vetri tenderanno a macchiarsi di alghe che difficilmente si riescono a levare.
Spero che sia posto in una stanza climatizzata dato che c'è il vetro che sigilla in parte la superficie, d'estate l'acqua si scalderebbe molto non facendo soffrire gli abitanti.
La nuova dotazione luminosa, rispetto a quella della versione precedente (praticamente inutile) dovrebbe permettere di tenere almeno le piante meno esigenti, anubias, cerathophyllum, cryptocoryne...
Per i pesci in poco più di 40 litri, mi orienterei su un gruppo (7 / 8) di piccoli ciprinidi, come le Boraras brigittae, i Microdevario kubotai, oppure, se riesci a trovarli (puoi sempre chiedere di procurarteli) i Sundadanio axelrodi.
Ti ho dato le alternative rosse, verde e blu Altri ciprinidi te li sconsiglio perché sono agitati e necessitano di più spazio e poecilidi come gli endler sono troppo prolifici.
Per loro serve un'acqua più tenera di quella di rete di Milano e neutra, per cui dovrai tagliarla con quella di osmosi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12629 seconds with 13 queries