Discussione
:
Progetto Nuova SUMP
Visualizza un messaggio singolo
12-05-2012, 11:35
#
9
SamuaL
Discus
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto:
12
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback
5/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Geppy
Originariamente inviata da
SamuaL
Te
Geppy
come lo faresti?
Di solito faccio così:
Un primo vano piccolo per lo scarico, posizionato nel vano dello schiumatoio chiuso da una paratia con un foro di comunicazione con il terzo scomparto (paratia inclinata per evitare lo scroscio). Il terzo scomparto (vano di decantazione) è stretto e serve a rallentare il flusso in modo che decantino i sedimenti più grossolani e pesanti. Qui si possono mettere, all'occorrenza, lana sintetica e resine che possono essere usate in sacchetti. In questo modo, poichè il filtro meccanico è dopo lo schiumatoio, anche se lo dimentichiamo e diventa.... "un po' biologico", fa poco danno perchè si comporta come un postfiltro. A questo punto l'acqua passa nell'ultimo vano dove ci sono letto fluido, reattore di calcio, pompa di risalita e macchinetta per il caffè.
Naturalmente spazio permettendo......
Azz tosta!!:#O per questo mi dicevi di cambiare spacciatore! Il tuo più buono!
Beh che dire in quel modo ci sarebbe davvero tutto il necessario! Una curiosità: il flusso nel vano di decantazione funziona in verticale? Ossia c'è un flusso forzato in cui inserire la lana? Cioè la paratia è aperta sotto e l'acqua trabocca da sopra?
Profilo
Invia un messaggio privato a SamuaL
Visualizza messaggi di SamuaL
Page generated in
0,09595
seconds with
13
queries