|
Originariamente inviata da raffo166
|
|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
Raffo, con quell'acquario, potrai fare ben poco, nel senso che potrai allevare solo qualche molle e pochi...pochissimi pesci.
Con 2 neon uno skimmer che sicuramente non è all'altezza del litraggio vasca (probabile prizm red sea), con filtro biologico, la vedo dura.
Svuotala!!!
....avevi usato almeno 20kg di rocce vive?....ho paura che ti abbiano rifilato delle rocce del cacchio...forse neppure vive.
Che acqua hai usato per riempimento e rabbocchi? Questa è un altra cosa fondamentale... solo d'osmosi di sicura qualità e un ottimo sale
Occhio a quello che scrivi...nell' indicare il calcio, avevi scritto che avevi misurato 700mg/lt (impossibile) ma poi hai scritto che è andato a 200mg/lt (bassissimo).
|
Si è vero ho sbagliato a comprare questo Red Sea commerciale, e me ne sto' pentendo... ma cmnq vorrei almeno provare a tornare ad avere quell'acquario con dei molli e alcuni pesci che avevo quando tutto era ok all'inizio con 18 kg iniziali di rocce vive, l'acqua che uso per i rabbocchi è acqua del negozio gia' salata... Prima di fare un cambio dell'acqua del 50 avevo 900 mg/l oggi rifatti i test è sceso il valore a 700 mg/l.... Grazie cmnq a tutti per il vostro aiuto!!!
|
Scusate ragazzi, ma cosa significa "l'acqua che uso per i rabbocchi è acqua del negozio già salata"????
ho letto tutto il post, ma mi rendo conto che dare consigli non serve assolutamente a niente!
Ci sono 6 pagine in cui si dice continuamente che la vasca così com'è non può andare avanti, la cosa migliore è smontare tutto e ripartire da capo...la risposta qual'è??ti ripartire non se ne parla....
Non so, forse sono io ad essere poco tollerante, ma se chiedi un consiglio e il 99,99999% ti dice che la gestione della vasca è assolutamente sbagliata ed il sol modo per venirne fuori e ripartire da zero, e tu continui a rispondere che non hai intenzione di farlo....mi spieghi allora perchè continui a cercare aiutO???
SEMBRA LA STORIA DEL CANE CHE SI MORDE LA CODA!!!