Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2012, 20:37   #1
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Mi permetto di dissentire sul senso dei LED oppure no Matteo. Ovviamente sono punti di vista e scelte; Pietro ha scelto le HQI certamente avere 2,4 KW di HQI sulla vasca da una bella mano al risultato finale, si sa la luce non è mai troppa in un reef domestico. Ma scelte personali a parte, sono acri-convinto che con 1000/1500 watt di LED farebbe altrettanto, se non di più, risparmiando il 50% del costo energetico... diciamo circa 3000 euro anno sicuri + il costo di 6 lampade HQI da 400watt ogni volta che le sostituisce diciamo altri 1000 euro circa anno? Insomma, ipotizzando l'installazione di 6/8 lampade led come quelle che ho acquistato io farebbero circa 1000 watt per una spesa di circa 5000 euro così facendo il conto della serva. Anno I si recupera l'investimento e poi gli vanno per il resto della sua vita

Ad ogni modo, la vasca è veramente super. Che reattore di calcio usi Pietro? E quale skimmer?
Ciaoooo
il tuo discorso non fa una piega pero con i led non sarebbe mai cosi colorata c'e sicuramente il risparmio pero i colori ci saranno?

per una vasca come quella minimo 5000 euro di plafo fatta da chi le sa fare ci vogliono
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12063 seconds with 14 queries