Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2012, 10:03   #4
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mavitt66 Visualizza il messaggio

Ciao. Foto e animali veramente pazzeschi. Sei bravissimo.

Solo se ne hai voglia ti chiederei la cortesia di indirizzarmi su un link, una guida per imparare i "passaggi" a cui fai riferimento per "sviluppare" le foto. Cosa intendi inoltre per "creare jpeg in macchina"? Partire da NEF? In tal caso cosa/come si fa?
Grazie

Posted With TapatalkHD
ti ringrazio!

Per carità, non è assolutamente una questione di voglia! E' che in tre domande mi hai chiesto praticamente metà universo della fotografia digitale (l'altra metà è come si scatta). Inizialmente anch'io ho tentato di imparare seguendo tutorial e "link" ma.. non si arriva da nessuna parte. Quello che più mi ha insegnato è studiarmi i manuali dei programmi che uso e studiare e leggere TUTTO quello che è inerente all'argomento (forum, articoli, libri, ecc)! un pò come l'acquariofilia: se bastasse leggere due articoli sul portale per fare una bella vasca
io è da una anno (se non più..) che mi sono deciso di imparare lo sviluppo digitale e ancora, passetto per passetto, mi mancano ancora tantissime cose da imparare... poi dipende sempre cosa vuoi fare e cosa ti serve fare! ed è per questo che è importante che sia tu a cercare quello che pensi ti possa servire

quindi fai una bella cosa, digita su google il nome del programma che stai usando o che vuoi usare (Capture, Photoshop, Lightroom, GIMP, ecc.), scaricati il manuale poi iscriviti ad almeno 2 forum inerenti e comincia!

Per rispondere alle tue domande.. alle prime due rispondo con un esempio culinario:
Cosa intendi inoltre per "creare jpeg in macchina"? = trovarsi sul piatto una lasagna precotta
Partire da NEF? = mangiare le lasagne dalla mamma, con il ragù che cuoce 3 ore e le uova delle proprie galline
In tal caso cosa/come si fa? = vai sulla tua macchina, premi MENU', tipo di file e scegli RAW o JPEG

Comunque mi fa piacere che in qualcuno si risvegli la voglia di imparare lo sviluppo perchè significa che si comincia a capire che non basta acquistare una reflex e pigiare il bottone per fare una foto decente... soprattutto qua su AP dove vedo che l'acquariofilo medio ha un terrore e un rifiuto verso la parola PHOTOSHOP impressionante, perchè ancora crede che serva soltanto a mettere i colori dove invece non ci sono....................... in fondo si sa che si ha sempre paura di ciò che non si conosce

Page generated in 1,95965 seconds with 13 queries