Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2012, 01:04   #6
Giovanni91
Pesce rosso

L'avatar di Giovanni91

Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoA Visualizza il messaggio
Ti suggerisco un metodo più elegante, anche se un po' più laborioso che diventa utile per adattare buttiglie e taniche anche per altri lavoretti (sia gas che acqua).

Ti serviranno 3 materiali che trovi comunemente in ferramenta:
1 - portagomma con attacco rapido per aria compressa filettato con guarnizione

2- nipplo del passo del filetto del portagomma

3- Punta da trapano del diametro del filetto del portagomma

NB: portati in ferramenta la tua bottiglia e verifica che il nipplo passi e permetta la chiusura della bottiglia senza sforzare. Portati dietro anche il tubicino della flebo: l'attacco rapido deve adattarsi al tubicino della flebo che è sottile (di solito 4 mm esterni).
ALTERNATIVA: Io in casa avevo dei portagomma e dei tubi da 6 mm (che fanno 4 all'interno) ed ho innestato il tubo della flebo in uno spezzone di tubo da 6. Fa un'ottima tenuta ed in caso di sovrapressioni dovrebbe staccarsi quello prima di far scoppiare il contenitore.

MONTAGGIO:
1- forare il tappo al centro con la punta da trapano (a mano, senza trapano lavori meglio).
2- innestare il portagomma in modo che stia all'esterno del tappo.
3- avvitare il nipplo all'interno del tappo e stringere per indurre la guarnizione a fare il proprio mestiere.
4- Innestare il tubo.
Grazie per la dritta oggi ho avuto un po da fare e non ho letto il post prima comunque ho rifatto un nuovo tappo con un nuovo pg7 se dovessi avere di nuovo problemi anche con questo userò questo metodo
Grazie ancora a tutti

Page generated in 0,11200 seconds with 13 queries