Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 09:23   #3
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
spettacolo, mi piacerebbe moltissimo allevare api....deve essere un 'emozione.
Matteo, se vuoi provare, la prossima volta che passi da Firenze, sarebbe per me un onore portarti a fare una visita, ovviamente bardato con tutina, stivali, guanti e maschera!!

E' un esperienza unica anche se devo dire che da quando per un paio di volte mi sono gonfiato un braccio a seguito di puntura, ho un pò di timore nonostante metta anche lo scotch per chiudere ogni buco .... devo prima o poi fare il test allergologico!!

é meraviglioso aprire le case e vederle lavorare alacremente per stipare miele, per pulire le cellette, vedere le api che nascono (con tutte le celle che ci sono è pressappoco normale ad ogni visita vederne una decina nascere su 3/4 casine

Sostanzialmente in questo periodo durante le visite si deve:
- vedere se ci sono celle reali;
- vedere se c'è covata fresca (indizio di presenza di una regina produttiva);
- vedere se c'è qualche malattia ed in particolar modo la peste americana;
- vedere lo stato generico dello sciame per valutare il posizionamento del mielario.

Oltre a quella sfarfallata sono riuscito a vedere un altra regina. Erede di una che ho preso qua sul posto di lavoro!! Devo dire che era davvero magnifica ... enorme!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
MI hanno sempre affascinato, solo dai documentari purtroppo...........
Se non sei allergico e conosci qualche contadino affidabile che ha un pezzettino di terra che non usa puoi anche fare un accordo con lui. L'importante è che non le vada a stuzzicare senza alcuna protezione. Perche se si fa pungere troppo poi sono affaretti tuoi .... purtroppo.

Ultima modifica di Athos78; 02-05-2012 alle ore 09:25. Motivo: Unione post automatica
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09508 seconds with 13 queries