Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2012, 12:16   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto su AP prima di tutto

Non ti scoraggiare, è capitato più o meno a tutti di iniziare col piede sbagliato fidandosi dei consigli dei negozianti.

I pesci ti stanno morendo ad uno ad uno perchè molto probabilmente il filtro e la vasca non erano maturi per ospitarli. 15 giorni non bastano, avresti dovuto aspettare almeno un mese e tenere sotto controllo nitriti e nitrati per essere sicuro.

Secondo me la cosa migliore che puoi fare adesso è riportare tutti i pesci in negozio, non mettere più additivi di nessun tipo per abbassare kh o ph e lasciare che il filtro maturi fino a che gli no2 non scenderanno a zero.

Per un acquario di 60 litri io metterei solo due o un trio di guppy o platy e un gruppetto di corydoras (aeneus o paleatus) sul fondo. Niente di più!
Sono facili da tenere e vanno benissimo con i valori dell'acqua di rubinetto che hai. Inoltre i guppy e i platy sono molto prolifici e nel giro di qualche mese ti ritroverai la vasca piena.
------------------------------------------------------------------------
Stavo quasi dimenticando....leggiti le guide che trovi in evidenza in questa sezione. Sono ottime per chi ha appena iniziato, poi se hai dei dubbi basta chiedere

Ultima modifica di Johnny Brillo; 30-04-2012 alle ore 12:17. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09357 seconds with 13 queries