Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2012, 15:57   #623
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio
Ho deciso per i JBL perchè mi pare molto valido il metodo della doppia boccetta su scala cromatica, proveremo... La valigetta l'avevo vista, ma a parte la siringa, che ho, ne ho una della pic, non credo sia conveniente acquistarla per me, perchè voglio avere il test PH con scala da 6 a 7,6 che dovrebbe essere più preciso rispetto a quello della valigetta che va da 3 a 10.

Il fondo sinceramente non lo vorrei toccare, mese più, mese meno, la calli se riusciremo a tenere a bada i nitrati, tappezzerà prima o poi il fondo, e poi scusami, ma se inizia a crescere in altezza e avrà bisogno di potature, le stesse potature non potrò piantumarle?

Invece vorrei fare un pensierino allo skimmer della Dennerle http://www.aquariumline.com/catalog/...6-p-10457.html queste 12 € vorrei buttargliele ho letto di gente che ha risolto i problemi di patina superficiale, che aveva anche con acquari avviati da 3 anni... in fondo è come gli skimmer di superficie delle piscine, avrà una sua utilità. So che me lo avete sconsigliato, ma personalmente lo avete mai provato?
Non prenderlo lo skimmer tempo fà io usavo quello Askoll eliminato dopo 2 settimane e non perchè non funzionava , il suo lavoro lo faceva benissimo , semplicemente perchè con la maturaizone sparisce da solo, ti invito a leggere qui :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156440
se non vuoi credere a me credi al buon Piccinelli.
La tua vasca manco è maturata e coi ripetuti cambi tarda a farlo e quindi è normale che ti ritrovi con la patina oleosa tranquillo.
Comunque quei 12 euri potresti investirli nel futuro phmetro qualora ne avessi bisogno o nell'acquisto di calli come consigliava il buon jonnhy, poi ovviamente spett a te decidere
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09894 seconds with 13 queries