Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 01:07   #30
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non vuoi fare polemiche ma il tono e le parole che usi sembrerebbero indirizzate proprio a quello e sinceramente non mi piacciono affatto.
Dici che ti metto in bocca parole che non hai detto, ma a me non sembra proprio. Quando dicevo che fondamentalmente ero d'accordo con te e marcios era su tutto tranne sui punti sui quali ho espresso poi il mio punto di vista.
Quello che ti vorrei chiarire è che essendo su un forum spesso si può fraintendere quello che si scrive.
Per quello che riguarda la vasca di Salvo ha semplicemente sbagliato a piantumare la calli tutto qui.
Per quello che riguarda il fondo, io non ho mai usato la flourite ma frequentando da qualche anno questo forum e comunque leggendo e informandomi molto anche su prodotti che non uso, credo di sapere di cosa sto parlando. Non comporta nessun tipo di problema, è un fondo unico fertile invece di farlo a strati col deponit e col ghiaino. Il difetto è la polvere che alza quando viene smosso e in fase di riempimento, ma per un acquario ricco di piante è ottimo. E comunque non l'ho consigliato espressamente ma solo proposto in alternativa al fondo dennerle così come ho fatto per gli altri prodotti.
I filtri a zainetto come il niagara ti assicuro che non fanno nessun tipo di cascatella esagerata tanto da disperdere co2 e alzare il ph dell'acqua, basta tenere il livello sopra la fine della cascata.
Se dovesse trovare lo spazio per lo skimfilter può farlo anche per un tetra ex 400, pratiko 100, eden 501 0 511 ecc ecc. A tal proposito Stardust se non vuoi che l'eventuale filtro esterno si veda puoi costruirti una cassettina con dei pannelli di truciolare del colore del mobile e delle dimensioni della vasca in modo che non si veda nulla ad eccezione dei tubi che fuoriescono.

Spero di essermi chiarito, per qualsiasi altra cosa possiamo anche parlarne in privato così da non "inquinare" questa discussione.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09122 seconds with 13 queries