Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2012, 14:03   #25
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grigo, perdonami la ripicca, non ho resistito... se vuoi proprio farlo fallo, ho gia detto che se stessi vicino al garda molto probabilmente lo farei anche io. Con gli esempi però vai di male in peggio... lasciamo perdere.
Ho avuto molte esperienze con i gamberi killer, li ho osservati anche in acquari(non miei, nei miei ho le cherry e altro), li ho pure raccolti per mangiarli. Se cerchi su internet trovi diverse storie di allevatori o acquariofili, ma non trovi nessuno che non consigli di metterli da soli perchè mangiano tutto e si mangiano anche fra di sè. Non li voglio demonizzare, anche se sono realmente dei killer di ecosistemi sono anche degli animali molto affascinanti. Riguardo alle dimensioni delle chele grandi che non riescono a prendere qualcosa di piccolo ho dei forti dubbi, ma se vuoi provare.... secondo me è morte certa per le cherry. Per di più, visto che qualunque vegetazione metterai sarà stragiata dai killer, che non avrai luce sufficente a formare delle alghe, non potrai dare alle cherry un ambiente idoneo.
Sempre sui killer, se li lasci senza cibo per un paio di settimane ti sfondano l' acquario ed escono. Li ho visti fare un buco in un lavandino di cemento armato, quelli da terrazzo... quindi occhio a quando vai in ferie....
Riguardo all' illuminazione, secondo me dovresti cercare una soluzione (magari con supporto a rotelle) per metterli (almeno 1) vicino alla finestra, con 2 ore di luce solare diretta al giorno puoi fare bellissime cose. E' una cosa che stò per fare anche io... Se cerchi su emule trovi il libro di diana walstad dove parla di questi acquari low cost, il titolo è all' incirca "ecologia dell' acquario di piante". -28

Page generated in 0,09357 seconds with 13 queries