Wow

, mi ricordo di te, ti ho letto d' un fiato e ti segurò con accanimento!
Qualche idea personale:
-Hai fatto benissimo a mettere il lapillo, ma la sabbia a me non piace...per un fondo che "filtri i nitrati" basta un fondo medio e aspettare senza pulire...dovrebbe andarti bene comunque, seguo curioso!
- Ti invidio perche cerchi un posto ideale per i pangio, io li ho da 5 anni e purtroppo li tengo stretti. se li conosci so che metterai molte zone intricate o di rifugio, quindi aspetto....
-Ho anche le cherry e le ho inserite tempo fa più o meno con i propositi che hai tu in acquari di guppy... sono ancora presenti, ma a lungo andare il nemico che ne mangiava di più era il filtro.... occhio
-per il photos fai benissimo, tieni conto che crescerà a dismisura e che gli vorrai bene come ai pangio. Fai un vaso esterno collegato in continuo con la pompa vasca e fagli invadere tutta casa tua, a cavallo di fili da pesca tirati precedentemente all' uopo come un ragno sapiente

...ti prego!Ricorda che anche le sue radici avranno bisogno di spazio e che da quellle nasceranno
nuovi getti O ti prepari a farlo uscire o dovrai potarlo.
- I lucky bamboo non mi piacciono e non cresceranno mai in un modo che si adatti alla tua vasca.
- Metti molto java, del microsorium, e roba facile
-lento scorrimento non vuol dire che non devi avere un filto proporzionato (anche esterno o autocostruito)
- Tutto il tuo progetto mi piace molto, scusa i "consigli" e fai come ti pare, basta che continui a farci vedere quello che fai