Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2012, 14:11   #9
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fin ora hai ricevuto tutti ottimi consigli.
Aggiungo che "un pizzico che finiscono in uno due minuti" forse è anche troppo. io do pizzichi che finiscono in 1 minuto massimo, quasi niente arriva sul fondo, meglio avere pazienza, aspettare, e dare 2 pizzichi più piccoli.

Se ti preoccupi (giustamente) perchè hai anche avannotti ti consiglio di fare così:
1 Se non lo hai già metti in acquario un muschio o la riccia o il ceratophillum, e lasciali galleggiare in una parte dell' acquario. Serve come rifugio permanente e anche come zona in cui dare il mangime sbriciolato fine(poco) .
2 quando dai il mangime ne versi prima la quantità giusta nel tappo poi dai il primo pizzico di pezzi grossi,per distrarre gli adulti, dopodichè schiacci fra le dita quello che resta, polverizzandolo un pò, e dai anche quello,per gli avannotti(poco).
3 se hai voglia di fare il premuroso per gli avannotti dai meno mangime e dividi in 3 o anche 4 volte al giorno , ma occhio che a fare così si finisce facilmente a darne troppo e ad inquinare.
4 Varia il più possibile il cibo, usa qualche verdurina sbollentata tipo pisellini o zucchine(poche, ma dalle sempre prima di dare mangimi molto proteici come i liofilizzati), e lascia qualche mezza giornata di digiuno settimanale.
-28

Page generated in 0,12760 seconds with 13 queries