Discussione: Maturazione zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2012, 14:08   #4
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per mettere la zeolite non c'è alcun problema, IMO, sull'utilizzo delle boccette blu ho sempre qualche dubbio perchè non è comprensibile la funzione di ciascuna... batteri: perchè a cosa servono? Sponge power: cosa fa in modo diretto ed indiretto?
L'unico è lo start che si sa a cosa serve...
Per non parlare delle mille altro boccette... PCV alimenta, ma contiene carbonio... così come ogni prodotto contiene carbonio... Per quello ti consigio di evitare zone anaerobiche...

Se decidessi di fare zeovit, partirei da subito.

Per il resto, prendi le rocce e le spurghi in un catino/vasca con uno skimmer e buon movimento. Quando lì dentro i nitriti sono zero, matti in vasca le rocce, acqua tutta nuova (non quella dove sono spurgate le rocce) e accendi la luce piena. Partiranno le alghe e moriranno da sole quando i nutrienti arriveranno a zero. Più luce dai(potenza, altezza della plafo e durata fotoperiodo), più i valori scendono, indipendentemente dalle fonti di carbonio.
La cosa più importante da regolare è l'immissione dei pesci, secondo le necessità dei coralli e dei valori.
A parte lo start, credo sia troppo difficile per le mie capacità regolare le dosi di bak e sponge, ammettendo che servano a qualcosa.

per come sto facendo ora, posso dirti che i valori a zero si raggiungono senza problemi con la luce e senza carbonio. Io avevo 2 x400w ed ora 12x54w. Basta che aumenti le ore di luce ed i valori vanno a zero. Quando i coralli schiariscono troppo, si riduce le luce e si aggiungono pesci. Solo cibo ai pesci.
La zeolite (mezza dose) serve a regolare il redfield: patina bianca a formazione rapida, non scuoti; patina verde scuoti 3-4-6 volte al giorno.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, comunque sul sito KZ ci son le istruzioni per la partenza zeovit in 14 giorni.

Ultima modifica di Ink; 22-04-2012 alle ore 14:13. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10798 seconds with 13 queries